Rendimi la gioia della tua salvezza. TEMPO DI PASQUA 2022
I Lettura At.13,26-33
Paolo, giunto ad Antiòchia di Pisìdia, diceva nella sinagoga:«Fratelli, figli della stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete timorati di Dio, a noi è stata mandata la parola di questa salvezza. E noi vi annunciamo che la promessa fatta ai padri si è realizzata, perché Dio l’ha compiuta per noi, loro figli, risuscitando Gesù, come anche sta scritto nel salmo secondo: “Mio figlio sei tu, io oggi ti ho generato”».
Vangelo Gv. 14,1-6
Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto:
“Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».
“Vado a prepararvi un posto”: il posto c’è già fin dalla fondazione del mondo, fin dal momento in cui Dio ci ha pensati; Gesù ci ha redenti e ora tornando al Padre intercede continuamente per tutti gli uomini, perché nessuno si perda, questo significa che “vado a prepararvi un posto”, dipende ora da noi corrispondere a questa volontà di Dio; dipende da noi recuperare quella
nostalgia di Dio, che non è frutto della delusione, ma desiderio ardente di essere nella pienezza di Lui…come La Madonna, di cui oggi celebriamo l’evento della sua manifestazione a Fatima, in
modo semplice (una ragazzetta su un cespuglio) ai piccoli e semplici pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta; lei, la piena di grazia, che non ha mai abbandonato il suo posto dal cuore di Dio.
La Madonna di Fatima ci invita alla preghiera per i peccatori, alla conversione dei cuori, alla penitenza e alla devozione al suo Cuore Immacolato.
Nota. Questo messaggio vi arriva in ritardo per il solito problema del passaggio dall’Italia all’estero. Il viaggio per l’India è andato bene, salvo il piccolo inghippo:per farmi uscire dall’aeroporto, un’ora di interrogatorio!!!! Ringrazio tutti per le preghiere che state facendo e che vi chiedo di continuare a rivolgere al Signore e alla Madonna per il buon esito di questa missione e per le vocazioni nella Famiglia dei Discepoli e nella Chiesa universale.